Coordinate Bancarie

Banca Nazionale del Lavoro

Agenzia Roma 42

IBAN: IT 09 Z 01005 03242 000000000140

SWIFT BIC: BNL I I TRR

Inserire sempre nella causale il COGNOME ed il NOME

 

postheadericon Regolamento

Regolamento della Cooperativa Edilizia
"NAZARIO SAURO"

tra il personale militare della Marina Militare
e di altre Forze Armate con sede in Roma

Approvato dall’Assemblea Ordinaria dei Soci,
come da verbale in data 21 aprile 2008, punto “g” all’OdG

PREMESSO che:

l’art. 8 dello Statuto sociale prescrive che il socio abbia facoltà di variare la sede prescelta; in tal caso l'ordine di iscrizione per la prenotazione nella nuova sede avrà effetto dalla data di presentazione alla Società da parte del socio della richiesta di variazione della sede prescelta;

l’art. 28 dello Statuto sociale prescrive che, ai fini dell'individuazione dei soci aderenti ad un programma edilizio, si fa luogo alla loro interrogazione giusta l'ordine di anzianità stabilito dal “Libro dei Soci”; coloro che rinunciano sono esclusi dall'iniziativa per la quale sono stati interpellati, ma conservano il loro ordine di anzianità ai fini della iscrizione in un successivo programma edilizio;

oltre ai soci “Ordinari”, “Titolari”, “Prenotatari”, “Assegnatari / Locatari” di programmi edilizi, possono permanere quali soci anche i “Proprietari” di alloggi realizzati dalla Cooperativa e già assegnati in proprietà individuale;

RAVVISATA l’opportunità di regolamentare in maniera più dettagliata le modalità di:

interrogazione per l’adesione ai nuovi programmi, tenendo presente, per motivi di equità e di pari opportunità, che i soci “Assegnatari / Locatari” e “Proprietari”, hanno già conseguito il fine sociale di fruizione di un alloggio;

iscrizione a programmi edilizi in corso di realizzazione, di cui sia già stata deliberata la graduatoria dei soci “Titolari” e di “Riserva”, in analogia ai criteri definiti dallo Statuto all’ultimo alinea dell’art. 8 (cambi di sede) ed ai primi due alinea dell’art. 28 (ordine di iscrizione ai programmi edilizi).
 
L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL SEGUENTE REGOLAMENTO:
 
ART. 1
 
Ai sensi dell’art. 28 dello Statuto sociale, all’avvio di ciascun nuovo programma edilizio si fa luogo all’interrogazione di tutti i soci in possesso dei prescritti requisiti soggettivi iscritti per la sede di realizzazione dello stesso, giusta l'ordine di anzianità stabilito dal “Libro dei Soci”.
Le graduatorie sono deliberate formando, ove necessario, due gruppi di soci aderenti in possesso dei prescritti requisiti soggettivi: uno di prima priorità, costituito dai soci “Ordinari”, “Titolari”, “Prenotatari” che non hanno ancora conseguito l’obiettivo sociale; uno di seconda priorità, costituito dai soci, “Assegnatari / Locatari” e “Proprietari”che hanno già conseguito l’obiettivo sociale, valendo ciò in particolare per i programmi di edilizia privata.
Nell’ambito di ciascuno dei suddetti gruppi, la priorità relativa viene determinata giusta l'ordine di anzianità stabilito dall’iscrizione nel “Libro dei Soci”.

ART. 2
 
I soci iscritti “Titolari” o “Prenotatari” di un programma edilizio possono aderire in qualità di “Titolari” ad un nuovo programma, a condizione che siano sostituiti da altro socio nel programma cui siano già iscritti.

ART. 3
 
La possibilità di riammissione ad un programma edilizio in corso di realizzazione, di cui sia già stata deliberata la graduatoria e per il quale vi siano ancora soci di “Riserva” in lista di attesa, è limitata ai soli soci che avessero rinunciato all’iscrizione quando furono interrogati all’avvio dello stesso.
Il Socio riammesso è iscritto dopo tutti i soci di “Riserva”, derogando solo per tale programma alla priorità dell’anzianità di iscrizione nel “Libro dei Soci”.
 



Via Nazario Sauro n. 16, 00195 ROMA (RM)
Tel e fax 0688798763
E-mail edilcoop@nazariosauro.it